17/10/12

Friendship

Qualche mese fa una persona a me molto cara mi fece una domanda che subito mi sembrò scontata quasi ridicola, poi però ho continuato a pensarci e solo ora sono riuscita a dargli la risposta in cui davvero credo.

Cos'è per te un amico?

Io ho capito che un amico è colui con il quale sto bene, in quel momento, in quell' istante in cui siamo assieme. Posso conoscerlo da una vita o posso averlo appena incontrato.
La vita è breve e abbiamo bisogno di circondarci di persone che ci facciano divertire ORA. Non possiamo vivere attaccandoci a ricordi indelebili, ma comunque PASSATI e tanto meno speranzosi che quella persona tanto cara ritorni nel nostro FUTURO.
L' obiezione più immediata dovrebbe essere: 'ma di un amico ti devi fidare....'
Bè io ho imparato che anche le persone a te più care possono andarsene da un momento all' altro, come del resto sto facendo io.

'Prudenti, sì; diffidenti, no. Date a tutti la fiducia più totale, con tutti siate nobili.'


Nessun commento:

Posta un commento