25/10/12

GIORNO 3: walkin'

Oggi abbiamo fatto una passegiata nel nostro quartiere e ho capito che non ho capito niente.

Non mi rendo ancora conto di vivere in London!

Ma non è solo colpa mia.. Londra ti inganna.

I suoi quartierini residenziali, le casette con le porte tutte uguali, parchi e zone verdi ovunque.

New York non lascia spazio all' immaginazione, è così e basta.

Londra ti riserva sempre grandi sorprese e ti inganna, lo fa sempre, ogni dannata volta.

Poi però mi siedo sulla finestra di camera mia al secondo piano di una villetta a schiera e davanti a me non ho case, ho i grattacieli della barclays e delle più grandi e importanti banche del mondo.
I rumori che sento non sono macchine, ma gli aerei che atterrano e decollano dal city airport.

E lì capisci che non sei a casa, ma in una delle più caotiche città del mondo e non puoi lasciarti ingannare.

Mi piace immaginare chi c'è seduto su quegli aerei e a cosa sta pensando.

Magari è solo un grande manager che aspetta di ritornare a casa sua dopo una settimana di business stressante, oppure chissà una madre che non vede l' ora di rivedere suo figlio, o ancora un' adolescente  come me che scappa da qualche posto nel mondo.

Non potrò mai avere paura degli aerei, perchè gli aerei ti portano in viaggio, nel mondo e nei pensieri..

E i viaggi, oh i viaggi lasciano senza parole...

Perchè non lo si trova mai l' aggettivo giusto per un viaggio.

Entusiasmante? No, troppo scontato.
Pazzo? No, un pò di serietà ci vuole.
Perfetto? Nulla lo è.

A chi dice che l' amore ti toglie le parole io gli dico viaggia, viaggia e fallo ancora, perchè non ti puoi stancare...


Dedico questo post a Federico, che a quanto pare legge il mio blog più di tutti gli italiani, anche se dorme di fianco a me. Sei proprio un cazzone, ma sei insostituibile :) 












5 commenti:

  1. Non si può non leggere il tuo diario, ogni giorno che passa riesci sempre più a convincere il mondo intero che viaggiare apre la mente e nuovi orizzonti.. Continuate così ragazzi!!
    Un Reggiano DOC :D

    RispondiElimina
  2. eleonora repetti26 ottobre 2012 08:06

    pelle!!! ci manchi già!! il blog è fantastico continua a tenerci aggiornate! :) ciao Iotti!

    RispondiElimina
  3. Vai Pellina! Mi viene voglia di venirvi a trovare!!

    RispondiElimina
  4. grazie a tutti!!! lellina ti saluta anche iotti, ti bacio tanto :)

    RispondiElimina
  5. Mi fa piacere che mi seguano anche sconosciuti e che abbiano questo parere del blog!! mi rende davvero entusiasta :)

    RispondiElimina