22/12/12

GIORNO 60: porter

Ieri arrivo al lavoro e il mio capo con una faccia da funerale mi fa: 'E' un problema lavorare in cucina oggi?'.

Perchè faccia da funerale? Perchè per loro è come dire ti mando in castigo, sei la sfortunata del giorno.

E passando tutti gli altri camerieri mi facevano l' in bocca al lupo neanche stessi partendo per la guerra.

Io ero semplicemente contentissima.

Non aspettavo altro.

E' vero, cucina significa niente mance, però cavoli non c'è paragone.

Lavori senza pressione, senza dover essere perfetta in qualsiasi momento.

Chiacchieri con tutti, metti in ordine, ti prendi le pause quando vuoi.

Lo chef ci ha presentato la cucina, la più grande che abbia mai visto, praticamente un capannone e ha concluso il suo discorso con 'Siamo tutti una famiglia felice e vedrai che vi divertirete'.

Subito ho sorriso, ma quando sei ore dopo stavo ballando i black eyed peas con gli chef riordinando la cucina mi sono resa conto che non era poi così ironico.

E' stata decisamente una giornata divertente, sicuramente diversa dai miei canoni.

Finito di lavorare ero così energica che sono addirittura uscita.

Cambio di outfit sulla tube e via!

Non potevo chiedere di meglio che un venerdì tra Brick Lane e Shoreditch.

Shosho per tutti, in onore a Soho l' altra grande roccaforte (più posh) della vita notturna londinese.

Quelle strade, quei pub, quei locali sempre super affollati mi mettono sempre di buonissimo umore.

Chiacchieri con uno, conosci un altro, balli con le tue amiche.

Guardi l' orologio e sono già le 2 e ovviamente ti stanno cacciando a pedate dal locale perchè qui chiude (e apre) tutto prestissimo.

Shosho però un difetto ce l' ha, e anche grosso.

I trasporti.

Transitano solo due bus notturni da queste parti e portano entrambi in posti inutili ai più.

Mi era chiaro solo dopo il perchè di tutti quei taxi nelle strade.

Noi abbiamo camminato per un paio d' ore, ci siamo perse almeno cinque volte, ma alla fine ce l' abbiamo fatta.

Il mondo non è finito e i proprietari dei pub oggi si sono svegliati un pò più ricchi.

L' alcol è sceso come pioggia ieri.


tequila addicts @ tiger 


fashionbea @ tiger


tiger 


michi <3 @ tiger 


mari <3 @ tiger 


NO MORE FASHION VICTIMS @ shosho



Nessun commento:

Posta un commento