27/04/13

GIORNO 185: grow up

Sarà la voglia di estate, di mare, di piscina, di sole, di casa, ma in questi giorni mi sta tornando un pò la voglia di tornare.

Il bello è che ogni giorno cambio.

Damiano, il mio collega a cui voglio bene come se fosse mio fratello, mi dice sempre: 'Oh ma ti decidi?!?'

Ma ci sono domande per cui non esiste si o no come risposta.

Esistono emozioni, persone, amici che forse non rivedrai mai più.

Esiste una città che è stata la mia casa per quasi un anno.

Esistono tanti sottili equilibri che da un momento all' altro si rompono.

Nessuna partenza ti renderà felice di partire al cento per cento.

Anche se parti dalla cosa più brutta, ci sarà sempre qualcosa per cui avrai malinconia, ci sarà sempre qualcosa in quello che hai lasciato di cui tornerai ad avere bisogno.

Ripeto, anche brutto che sia, è stato parte della tua vita. 

La domanda 'Sei felice di partire?' è quasi inutile come quella 'Sei cambiata in meglio o in peggio?'

Un viaggio ti cambia così tanto che non esistono le classifiche, non esistono i bonus e i malus.

Per me solo il fatto che sei cambiato è positivo.

Vuol dire che hai lasciato qualcosa là per riportare a casa tua qualcos' altro.

A volte lasci te stesso in alcuni luoghi altre in certe persone ed è proprio quando capita questo che non potrai mai pentirti di essere cambiato.

Quella parte di te che non c'è più sta vivendo in qualcun altro.

3 commenti:

  1. Ciao Francesca, complimenti per il tuo blog e per l'impegno che gli dedichi quotidianamente. Ti ho scoperto per caso, da quando mia figlia, tua coetanea, è partita alla volta di Londra in cerca di lavoro. Per ora non ha trovato nulla, (sono trascorse solo 2 settimane) e purtroppo mi rendo conto che i tempi sono davvero cambiati anche a Londra.
    Ti mando un grande abbraccio e continua così:-)
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne parlavo proprio ieri sera con amici di famiglia ch emi sono venuti a trovare.
      I tempi sono decisamente cambiati anche a Londra.
      E facendo due brevi previsioni non possono che peggiorare.
      Io sono stata fortunatissima a trovare quello che ho.
      Un grande in bocca al lupo a tua figlia e se dovesse avere bisogno per qualsiasi consiglio può contattarmi ;)

      Elimina
  2. Grazie mille Francesca, le passerò inoltre il link del tuo bellissimo blog.
    In bocca al lupo anche a te :-)

    RispondiElimina