17/05/13

GIORNO 205: I lost my wallet

Una settimana fa sfottevo con non mi ricordo chi i turisti che girano per Londra con lo zaino davanti dicendo 'E' Londra non Barcellona!'

In effetti Londra non è famosa per essere una città pericolosa sotto il punto di vista ladri.

Ce ne sono, ovvio, come in tutte le grandi città, ma non è considerato un problema primario.

Io non so cosa sia andato storto nel rapporto me e zainetto, ma il portafoglio è sparito.

Sono stata nei locali più grandi di Londra, nelle strade più trafficate e poi mi sparisce sul viaggio lavoro-casa.

Un treno e un bus sono bastati.

Caduto o rubato, non riesco comunque a capire dove e come.

Ma ovviamente in casi come questi non ha senso perdere tempo a piangersi addosso.

Mantenere la calma e reagire razionalmente.

Carta di credito italiana: chiama madre e padre e fai bloccare.

Carta di debito inglese: corro alla banca per bloccarla e ovviamente chiudeva alle quattro e mezza.

Niente intanto che sono fuori vado all' ufficio di polizia.

Ho perso due ore a trovarlo e quando sono arrivata sembrava di essere nel bronx e c'era una fila tremenda.

(In effetti Peckham non è famosa per essere una zona bene, ma va bè)

Non era urgente, ho lasciato stare.

Torno a casa.

Spero che internet mi dia le risposte che cercavo.

Per la carta di debito in inglese è letteralmente bastato fare una telefonata.

Ovviamente mi hanno chiesto di tutto, giustamente dovevano provare fossi io.

Ogni giorno amo sempre di più la Barclays.

Il suo sito è chiarissimo, roba che anche appena arrivata che non capivo niente il suo sito mi sembrava scritto in italiano, tanto è chiaro.

Gli operatori, allo sportello o al centralino, sono sempre pazienti e carini.

Le spese, bè sono inesistenti: non solo non spendo niente per il conto in banca, ma anche stavolta non ho pagato nulla per tutto questo servizio.

Il problema grosso era la carta d' identità, ma ormai si era fatto tardi e ho deciso di risolverlo il giorno dopo.

L' importante è che non spariscano i soldi dai vari conti bancari.

Un' altra esperiena di cui facevo benissimo a meno che però mi ha confermato come qui le cose funzionino.

Nessun commento:

Posta un commento